facebook down
Scienza e Tecnologia

WhatsApp, Instagram e Facebook down per un paio di ore: le giustificazioni da Menlo Park

Facebook, Instagram e WhatsApp sono rimasti inaccessibili per ore nella tarda mattinata di oggi, ecco cosa è accaduto

Facebook, Instagram e WhatsApp hanno riscontrato oggi importanti problemi di connettività per gli utenti di tutto il mondo. Facebook e Instagram sono stati entrambi inaccessibili per un paio di ore, con i feed di notizie che non si aggiornavano e il dominio principale di Facebook.com non disponibile. Anche i messaggi di WhatsApp non potevano essere inviati o ricevuti, e gli utenti dei servizi principali di Facebook (Facebook possiede Instagram e WhatsApp) hanno usato Twitter per condividere i problemi in corso. Anche Messenger, il servizio di chat di Facebook, è rimasto inattivo per più di due ore.

Le interruzioni sembrano essere iniziate verso le 11:30 di questa mattina (ora italiana), e alcune località sono state più colpite di altre. “Oggi, alcune persone potrebbero aver avuto problemi a connettersi alla famiglia di app”, ha affermato un portavoce di Facebook in una dichiarazione a The Verge. “Il problema è stato risolto; ci scusiamo per l’inconveniente creati “. Facebook, Instagram e WhatsApp sono tornati online intorno alle 14:00 di oggi pomeriggio.

I problemi di Facebook arrivano solo un mese dopo che Facebook ha vissuto la sua peggiore interruzione di sempre. Facebook, WhatsApp e Instagram sono stati tutti inaccessibili per ore il mese scorso, seminando il panico tra gli utenti. Facebook ha giustificato il blackout con un “cambio di configurazione del server” e si è scusato per le interruzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *