YouTube Music

YouTube Music consente ora di passare da audio a video

Dopo aver introdotto la funzione che consentiva di abbinare oltre cinque milioni di tracce audio ai loro video ufficiali, l’app per dispositivi mobili YouTube Music permette ora agli utenti premium di passare dall’ascolto di una traccia audio alla visione del video musicale senza pause né interruzioni.

“Passare dalla riproduzione di brani audio a quella di video musicali è semplice come toccare un pulsante. Al momento di ascoltare una canzone, gli utenti noteranno un pulsante video nella parte superiore dello schermo e, con un tocco, possono immediatamente iniziare a riprodurre il video musicale o riprendere ad ascoltare il brano nello stesso punto”, ha scritto lo scorso giovedì Brandon Bilinski, Product Manager di YouTube Music in un post sul blog.

YouTube Music assicura inoltre che, nei casi in cui un utente decide di passare dal video all’audio, tuttigli effetti sonori inclusi nel video musicale, fra cui lunghe introduzioni, verranno esclusi dalla riproduzione del brano audio. “Non ami i video musicali? Ci pensiamo noi. Per ascoltare esclusivamente canzoni, disattivare l’opzione video musicali attivando l’opzione ‘Non riprodurre video musicali'”, ha aggiunto Bilinski.

YouTube Music è arrivato in India all’inizio di marzo. Secondo un recente rapporto elaborato da Deloitte e dall’Indian Music Industry (IMI), il mercato audio e video over the top (OTT) in India ha un valore di circa 280 milioni di dollari. L’evoluzione del mercato audio OTT fornisce a circa 150 milioni di utenti attivi mensili l’accesso a milioni di colonne sonore su diverse piattaforme.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *