Ancora allerta meteo arancione per l’Emilia Romagna anche per la giornata di lunedì 13 maggio con rischio nubifragi e forti venti
Sarà ancora allerta meteo arancione per l’Emilia Romagna anche per la giornata di domani, lunedì 13 maggio 2019. Il maltempo continuerà a sferzare il centro-nord anche in questo nuovo inizio della settimana dopo aver reso grigia anche la domenica. C’è molta apprensione per la piena dei fiumi e per le forti raffiche di vento che stanno rendendo ancora più pericolosi i temporali in atto.
L’ultimo bollettino diramato dell’Arpae ha segnalato “criticità idraulica, idrogeologica e pertemporali da ‘bollino’ arancione, moderato, su Romagna, Emilia orientale e pianura emiliana centrale”. Si prevedono ancora rovesci di forte intensità con venti fortissimi oltre i 50 km/h che renderanno agitati i mari. Già dalla serata di sabato, si sono moltiplicati gli interventi di protezione civile e Vigili del Fuoco anche se non sono stati registrati danni gravi a persone o cose.
L’allerta meteo arancione per la giornata di domani riguarderà le province di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Ravenna. Il maltempo imperverserà anche nelle provincie di Forlì Cesena e Rimini.
Le previsioni meteo saranno decisamente migliori già a partire da martedì 14 maggio quando i temporali si attenueranno anche se permarrà nuvolosità irregolare su tutta la regione.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo