L’autunno comincia dispiegare i propri effetti dopo una prima parte caratterizzata da sole e temperature sopra la media. Ci attende una settimana di piogge e temporali soprattutto sul Nord Ovest dove si attendono abbondanti precipitazioni nelle prossime ore. Assisteremo a due fasi di maltempo: la prima colpirà nella prima parte, mentre la seconda potrebbe rovinare il weekend in molte regioni italiane.
Nelle prossime ore assisteremo al primo peggioramento del tempo. Già nelle prime ore della serata sono attese piogge copiose sulla Liguria con fenomeni intensi anche a carattere temporalesco. Nella giornata di martedì 15 ottobre il tempo peggiorerà ad ovest soprattutto sulla Liguria mentre già nel pomeriggio, anche nel Triveneto assisteremo ad acquazzoni violenti. Temperature in calo, massime tra 17 e 22 gradi. Sempre martedì 15 ottobre il tempo tenderà a peggiorare sulla Sardegna e sulle regioni tirreniche con forti temporali, anche in Toscana. Le temperature oscilleranno tra i 20 e 25 gradi. Tempo buono al sud, ma in serata arriveranno i primi acquazzoni anche su Campania e Sicilia meridionale. Le temperature saranno ancora accettabili, tra i 21 e 26 gradi.
Per la Liguria, la Protezione Civile ha diratamato un’allerta meteo giallo, dalle 18 alle 22 di lunedì 15 ottobre 2019.
Nelle zone dell’Imperiese rimarrà allerta gialla fino alle 15 di domani. La fine dell’allerta è prevista per le 18 del giorno successivo. Venti forti tra Sud Est e Sud Ovest fino a 50-60 km/h con raffiche oltre i 100-120 km/h sul nord-ovest.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…