Nelle prossime ore arriverà sulla nostra penisola aria fresca proveniente dal Nord Europa che già oggi porterà un sensibile peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni del centro-nord. Potrebbero verificarsi fenomeni a carattere temporalesco di una certa violenza soprattutto in Emilia Romagna dove si attendono rovesci di forte intensità.
L’aria fredda incontrerà l’aria calda e umida proveniente da sud causando forti grandinate. La goccia fredda proveniente dalla Penisola Iberica apporterà tra la sera e la notte un veloce peggioramento delle condizioni meteo nelle regioni centro settentrionali soprattutto su Piemonte, Liguria, Ovest Lombardia ed Emilia. Saranno particolarmente colpite le pianure emiliane e il Levante Ligure. Attesi soprattutto nella notte di oggi fenomeni particolarmente violenti che colpiranno la costa della Toscana e le pianure dell’Emilia.
Nella giornata di mercoledì, la goccia fredda si farà strada verso sud creando condizioni favorevoli per temporali anche di violenta entità su Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio. Sarà interessata dalla fase di instabilità anche la Bassa Toscana poi l’allerta meteo si sposterà verso sud interessando anche la Campania.
Violenti grandinate potrebbero abbattersi anche sulla città di Roma. Sicuramente scenderanno le temperature al sud facendo venire meno gli effetti dell’afa. Per un calo delle temperature in Sicilia e Sardegna occorrerà attendere la giornata di giovedì, quando la goccia fredda riuscirà a penetrare.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…