Situazione critica in diverse città italiane: situazione meteo complessa in Sicilia, soprattutto in provincia di Agrigento, già duramente colpita alcuni giorni fa
La perturbazione che sta interessando molte regioni italiane ha colpito in modo particolare l’estremo Sud interessando la Sicilia con rovesci e temporali di fortissima intensità che si sono abbattuti sul litorale meridionale e sulle zone adiacenti. Situazione critica nell’Agrigentino soprattutto a Licata, dove gli intensi fenomeni del mattino hanno prodotto complessivamente circa 50mm di acqua. Situazione da monitorare anche a Gela a causa di allagamenti. Le basse temperature hanno portato la neve anche dai 1600m in su sull’Etna, imbiancata Piano Provenzana. In serata il maltempo si attenuerà in Sicilia mentre in altre parti d’Italia potrebbe peggiorare la situazione.
Prolungata l’allerta arancione sino alle 18 su Genova e Levante dopo la burrasca che si è abbattuta in queste ore che ha causato allagamenti in diverse provincie. In serata è attesa una tregua ma già da domani si registrerà un nuovo passaggio perturbato che si prolungherà fino al weekend. Allagamenti si sono registrati anche nella provincia di Alessandria.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo