Allerta meteo diramato dalla Protezione Civile per la giornata di domenica 5 aprile per rischio idrogeologico: in arrivo un flusso d’aria fredda
L’Agenzia regionale per la sicurezza della Protezione Civile ha diramato per la giornata di oggi, domenica 5 maggio, l’allerta meteo legato alle condizioni di maltempo che stanno sferzando il centro-nord. Il rischio di precipitazioni nevose, sia in montagna che in zone di alta collina è molto alto e potrebbe mettere a disagio la circolazione e i servizi.
Si tratta di un’ondata di maltempo della durata circoscritta alla sola giornata di oggi, che prevederà l’arrivo di un flusso di aria fredda artica che porterà anche un grosso quantitativo di pioggia e neve (fino a una quota di 500 m). Soffieranno forti anche i venti, specialmente sulle colline e sulle coste con rischio criticità idraulica e idrogeologica e possibili mareggiate sulle coste.
La Protezione Civile invita tutti i residenti in Emilia Romagna ad adottare tutte le tutele ritenute necessarie (in particolare, l’attuazione dei piani neve) per autotutelarsi dai rischi legati alla circolazione.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo