La perturbazione che ha colpito il Nord ormai è in via di esaurimento, mentre le correnti d’aria fredda di origine atlantica hanno contribuito all’abbassamento delle temperature determinando anche il ritorno della neve sulle Alpi anche al di sotto degli 800 metri. L’arrivo dell’aria fredda dal Nord Europa contrasterà nelle prossime ore con aria ben più tiepida provenienti da Sud e questo causerà un’intensificazione ulteriore dell’instabilità che si abbatterà sul sud-est.
Nelle prossime ore è atteso un evidente peggioramento sulle regioni centrali adriatiche e al Sud, a causa della presenza di un vortice ciclonico che si installerà tra il Tirreno e le due Isole Maggiori, prima scivolare verso il Nord Africa. La bassa pressione richiamerà correnti di aria fredda proveniente dai Balcani che andrà a scontrarsi con aria più calda afromediterranea.
Questa serie di fenomeni comporteranno la formazione di temporali ed anche maltempo nelle due Isole Maggiori, le aree più vicine al vortice di bassa pressione. Possibili anche nevicate in Appennino anche al di sotto degli 800 metri.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…