Si prevedono piogge alluvionali in Sicilia e Calabria nelle prossime ore: la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo per Palermo e Trapani
Allerta Meteo in Calabria e Sicilia la forte perturbazione di origine Atlantica che sta transitando in queste ore sul mar Tirreno si sta spostandoverso est e nelle prossime ore raggiungerà la Sicilia occidentale. Sono attesi temporali intensi che colpiranno le città di Trapani e Agrigento per poi spostarsi nelle prime del mattino verso la Sicilia orientale e le province di Ragusa, Siracusa, Catania, Messina oltre che la Calabria meridionale. La Protezione Civilie ha diramato l’allerta meteo gialla per le provincie di Trapani, Agrigento e Palermo.
Il rischio di piogge alluvionali riguarda anche il versante jonico per la mattinata di domani, venerdì 25 ottobre 2019. Saranno tanti i sindaci che decideranno per la sospensione delle lezioni e la chiusura delle scuole. Nelle prossime ore si attendono nuovi bollettini meteo della Protezione Civile. Vi aggiorneremo sul maltempo che si sta abbattendo sul Sud-Italia con altre news.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo