Una perturbazione atlantica sta formando un minaccioso vortice ciclonico che si abbatterà sulle nostre regioni del nord e sull’area tirrenica nelle prossime ore. Per questo motivo, la Protezione Civile, ha diramato un’allerta meteo che riguarderà alcune regioni della penisola dove già sono in atto violenti temporali e grandinate.
L’allerta riguarda la Liguria, il Piemonte, la bassa Lombardia , l’Emilia Romagna e il sud del Veneto. Attese anche forti piogge nella parte occidentale della Toscana e fino ai settori settentrionali del Lazio.
Per domani prevista anche pioggia abbondante su Sardegna e Marche, mentre il sud Italia godrà di una situazione meteorologica sicuramente migliore eccezion fatta per Campania e Puglia dove potrebbe verificarsi qualche acquazzone. L’allerta meteo gialla segnala anche venti sostenuti che ruoteranno a circolazione ciclonica sull’alto tirreno, sul mare di Liguria e sull’aria ionica.
Nel tardo pomeriggio di domani e in serata anche venti e forti piogge su Bassa Lombardia, sul nord dell’Emilia e sul Veneto dove si potrebbero verificare anche nubifragi. Seguite gli aggiornamenti meteo su Meteo-Net.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…