La neve sta per tornare nel nostro paese anche a quote molto basse. Un evento insolito per il mese di Aprile. Vediamo quanta neve potrebbe accumularsi sulla nostra penisola nelle prossime ore. Già da sabato 13 aprile il vortice ciclonico carico di aria fredda proveniente dall’artico colpirà in particolar modo le regioni centro-settentrionali. Le temperature scenderanno in modo considerevole nella notte tra sabato e domenica 14 a causa di un afflusso di correnti dal Polo Nord.
Acquazzoni sono attesi in Piemonte e Lombardia, ma sopra i 5/600 metri di quota, potrebbero verificarsi insolite bufere di neve che riguarderanno l’arco alpino, con estensione al Trentino Alto Adige,Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Potrebbe accumularsi, stando alle ultime previsioni meteo, fino ai 30 cm di neve in alcune note località sciistiche, mete di migliaia di turisti nel weekend. Neve abbondante è attesa a Macugnaga (VB), Madesimo (SO), Livigno (SO) e a Madonna di Campiglio (TN).
Verrà imbiancato anche l’Appenino centro-settentrionale, a quote superiori ai 1000 metri. La neve imbiancherà le regioni centrali in particolar modo Umbria, Emilia, Marche, Abruzzo e Lazio, sopra ai 1300/1400 metri. Potrebbero svilupparsi fenomeni insoliti come i cosiddetti temporali di neve, con le caratteristiche di un temporale con frequenti scariche elettriche e tantissima neve che potrebbe raggiungere i 20 centimetri nelle aree interessate.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…