Ormai l’anticiclone africano sta assumendo i contorni di un vero e proprio incubo per gli italiani. Le estati sono diventate sempre più afose e roventi e i tassi di umidità hanno raggiunto percentuali intollerabili. Dopo l’ondata di caldo africana che sta ancora sferzando il sud, ne arriverà una nuova che toccherà picchi anche di 40°. Vediamo nel dettaglio quali saranno le aree interessante dalle temperature torride.
La fase apicale di questa nuova offensiva del caldo africano, si raggiungerà proprio tra sabato e domenica. In particolar modo nella giornata di domenica 11 agosto, le temperature toccheranno i 40°C in particolar modo al centro nord. Interessate dall’afa saranno la pianura piemontese, lombarda e veneta, le zone interne della Toscana, dell’Umbria, della Sardegna, ma anche la Puglia ne sarà marginalmente colpita. Molto calda sarà la città di Alessandria dove si toccheranno i 35°C, a Bologna, Firenze e Roma 37°C. Anche le notti saranno contrassegnate dal grande caldo e dall’afa.
L’anticiclone nord africano avrà vita breve al nord e già da lunedì 12 si avranno i primi temporali accompagnati anche da possibili fenomeni estremi causati da una perturbazione nord-atlantica.
Le temperature scenderanno di 5-8°C al Nord. La giornata di Ferragosto invece si preannuncia gradevole con temperature nella media.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…