Black Friday 2019 è ormai vicinissimo: ecco di cosa si tratta e quali saranno i giorni dedicati ai grandi sconti
Il Black Friday 2019 è ormai alle porte. La giornata riservata agli acquisti natalizi anticipati e alle offerte commerciali sensazionali si sta avvicinando a tappe forzate. In Italia è già scattata la febbre. Quest’anno il giorno del venerdì nero cadrà il 29 novembre ed è ormai diventata una tradizione anche di noi europei.
Basta pensare che Groupon ha fatto una indagine che ha coinvolto circa 6.500 utenti in tutta Europa. Il 93% degli intervistati dichiara di conoscere questo evento commerciale che cade una volta l’anno. Ben 6 punti in più rispetto allo scorso anno. Gli spagnoli che ne sono a conoscenza sono il 93% mentre i tedeschi il 95%. In testa ci sono i polacchi con il 97%. Meno nota in Francia con il 86%.
Il Black Friday darà anche la possibilità di poter acquistare comodamente online, facendo affari d’oro sui principali siti anche per evitare la folla che normalmente caratterizza il giorno del Black Friday dove la gente si strattone e si forma la calca e le lunghe code presso i centri commerciali. Su Amazon è già possibile trovare smartphone e Pc a prezzi ridotti. Solo il 18% rimane fedele ai negozi fisici e preferisce acquistare toccando con mano il prodotto. Proprio su Amazon, si può parlare di Black week, visto che gli sconti ci saranno dal 22 al 29 novembre e saranno proposti al ritmo di una ogni 5 minuti. Ma anche siti prestigiosi come Zalando, Unieuro ed Euronics faranno delle offerte imperdibili che alletteranno i consumatori. E allora buona caccia al prezzo giusto.
Articoli da leggere
Wall Street, l’economia americana torna a volare dopo il lockdown
Spread Btp/Bund oggi, 8 giugno 2020: notizie di Borsa, chiude in salita il differenziale
Previsioni meteo Milano, lunedì 8 giugno 2020: come sarà il tempo
eToro e i Contratti per differenza
Perché scegliere Investous: opinioni di 24cmopinioni.com