Annunci pubblicitari mobile

Breve e preciso! Il marketing per cellulari si basa sulla One Second Strategy

Un tempo molti di noi cambiavano canale durante le interruzioni pubblicitarie televisive. Oggi i possessori di smartphone ignorano o bloccano completamente gli annunci pubblicitari. A causa dell’eccessivo volume di informazioni e contenuti, catturare l’attenzione del pubblico online sta diventando sempre più difficile.

Moneka Khurana, country manager della Mobile Marketing Association India, sottolinea come, da quando il video è diventato il veicolo pubblicitario preferito dalle aziende, si sia assistito a un proliferare di annunci. D’altra parte, Khurana osserva come l’attenzione del pubblico sia ridotta a causa dell’eccessivo tempo di visualizzazione a schermo.

In questo ambito, il progetto The Cognition Neuroscience Research punta a trovare risposte alla domanda: perché i responsabili del marketing sono spesso sconcertati dalla mancanza di risposte mentre i consumatori si dibattono fra tante, troppe distrazioni? Altra interessante domanda: in che modo i pubblicitari possono mettere in evidenza specifici elementi visivi per catturare l’attenzione mentale degli utenti?

Khurana, a tal proposito, spiega che mentre i pubblicitari hanno sempre conosciuto l’esistenza di una relazione lineare fra il tempo, l’attenzione e l’impatto di un annuncio, scoprire che secondo la scienza quel tempo deve durare meno di mezzo secondo sarà sicuramente una grande sfida per i team creativi e multimediali. In base alle ricerche, la Mobile Marketing Association ha messo a punto la One Second Strategy, dedicata al settore del marketing per cellulari.

Sarà interessante scoprire i risultati di questa ricerca e la loro applicazione; in particolare, sarebbe utile scoprire se la riduzione del tempo di visualizzazione degli annunci comporterà un aumento della risposta dei consumatori o se, invece, sarà opportuno ridurne anche la quantità.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su questo sito web utilizziamo strumenti di terze parti che memorizzano piccoli file ( cookie ) sul tuo computer. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire al sito di funzionare correttamente ( cookie tecnici ), per generare rapporti sull’utilizzo della navigazione ( cookie statistici ) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti ( cookie di profilazione ). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma tu hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Privacy & Cookie Policy Cookie policy