È materia molto recente il problema di vulnerabilità di Internet Explorer, storico browser targato Microsoft adibito alla navigazione su web, che negli anni tuttavia è scivolato sempre più indietro nelle preferenze dei fruitori. Oggi, infatti, vengono favoriti delle soluzioni diverse, nella maggior parte dei casi più efficienti, veloci, performanti e sicure.
Ma quali sono, effettivamente, i browser migliori oggi disponibili, e quali quelli più utilizzati? A dire la verità è difficile stilare delle classifiche completamente attendibili, sia perché molti utenti ne utilizzano più di uno (a seconda delle varie necessità), sia perché i parametri da prendere in considerazione sono molteplici e non troppo fissi.
Come ampiamente prevedibile, allora, il browser in assoluto più diffuso è quello di Google Chrome, in genere preferito per la sua grande velocità (pur a fronte di un utilizzo di risorse molto elevato). Secondo le stime di vari analisti, si parla di percentuali che vanno dal 55% al 65% circa. Tutti gli altri inseguono con numeri misti, e con svariati alti e bassi nel corso degli anni. Mozilla Firefox, ad esempio, dopo il boom vissuto tra la fine degli anni 2000 e gli inizi degli anni ’10, ha conosciuto un periodo di grande depressione, ma recentemente si è rilanciato con una nuova versione e viaggia su percentuali comprese tra il 7% e il 10% circa. Numeri non troppo dissimili per Safari, che secondo le migliori stime arriva a un massimo del 13% circa. C’è poi Internet Explorer (inclusa anche la più recente versione Edge), che nonostante tutto si ritaglia spazi importanti, comprese tra un 7% e un 12%. Molto più staccato Opera, la cui fetta di mercato difficilmente supera un modesto 2%.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…
View Comments