Il produttore di una delle più diffuse e amate bibite gassate del mondo ha da poco nominato il nuovo direttore marketing per il Regno Unito.
Si tratta di Kris Robbens, attualmente brand director per la stessa azienda in Europa centrale, promuovendolo a una posizione di primo piano nel mercato britannico in previsione del lancio di numerosi nuovi prodotti, che avrà lo scopo di tenere il passo delle mutevoli abitudini dei consumatori.
Robbens ha trascorso ben 15 anni all’interno dell’azienda, gli ultimi dei quali ricoprendo il ruolo di brand director. In questo periodo, ha condotto lo sviluppo della strategia “one brand” del marchio nella regione e ha contribuito ad accelerare le vendite della Coca Cola Zero Sugar. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di responsabile di campagne marketing quali “Share a Coke” e l’intera attività inerente ai Campionati Europei UEFA del 2016.
La nuova posizione porterà Robbens a guidare il lancio di nuovi prodotti e ad assicurare che la compagnia segua il ritmo dei mutamenti nelle abitudini dei consumatori. Durante lo scorso anno, Coca Cola ha accelerato il processo di innovazione, lanciando la marca Aquarius (produttrice di acqua) nel Regno Unito e introducendo la sua prima gamma di mixer e il primo energy drink a marchio Coca Cola.
Robbens sostituisce il veterano Paul Grace, che era stato nominato a dicembre e, pur continuando a rimanere all’interno del team dirigente, avrà un nuovo ruolo commerciale e nel marketing.
Articoli da leggere
Cavallotti personalizzati: usi e particolarità
Huawei aggiungerà il sensore di rilevamento della temperatura al nuovo smartphone
Google acquisisce Fitbit, uno dei colossi dei dispositivi indossabili
Dazi all’Europa, la ritorsione degli Usa per i sussidi illegali ad Airbus: ecco quali prodotti colpiranno
Airbnb progetterà le case che darà in affitto: le strategie del colosso della condivisione abitativa