Scienza e Tecnologia

Coronavirus, come donare il sangue in tutta sicurezza durante la pandemia

Ecco quali sono tutti gli accorgimenti da adottare per poter donare il sangue in sicurezza durante la pandemia di Coronavirus

Gli ospedali sono attualmente sovraccarichi di lavoro a causa della pandemia di coronavirus. La paura dell’infezione da coronavirus ha impedito a molte persone di avere assistenza medica per altri disturbi e questo ha destabilizzato molte famiglie. Non solo, la paura della trasmissione del virus ha anche ridotto il numero di donatori di sangue.

Mentre la domanda è aumentata con un numero maggiore di persone ricoverate in ospedale, il numero di persone che donano sangue è diminuito. La richiesta di sangue è sempre elevata ma i donatori sono diminuiti. Poiché non vi è alcuna sostanza per sostituire il sangue, è assolutamente necessario donare il sangue anche durante la pandemia. Bisogna solo assicurarsi che l’ospedale segua tutte le precauzioni di sicurezza. Chiunque non abbia sintomi o non si sia ammalato di recente e non sia entrato in contatto con un paziente COVID 19, può donare sangue in sicurezza.

Il Center for Disease Control and Prevention ha pubblicato linee guida sul modo sicuro di donare sangue e plasma sanguigno durante la pandemia di coronavirus. Mantenere una buona igiene respiratoria. Ad esempio, non tossire o starnutire apertamente. Continua a indossare la maschera o usa il gomito per tossire o starnutire.L’igiene delle mani deve essere seguita correttamente. Assicurati di lavare / disinfettare le mani correttamente. La pulizia e la disinfezione delle superfici sono della massima importanza.

 

I posti in ospedale devono essere posizionati ad almeno un metro di distanza, anche nell’area di attesa e nell’area di raccolta. Lo screening della temperatura corporea sia degli operatori ospedalieri che dei pazienti deve essere effettuato prima che entrino nei locali. Stai molto attento alla sanificazione delle mani. Lavati le mani prima e dopo aver donato il sangue.

Continua a indossare la maschera e non toccare il viso o l’esterno della maschera. Lavarsi le mani prima di toccare il viso e lavarsi le mani se si tocca per errore il lato esterno della maschera. Quando torni a casa, cambia e lava tutti i vestiti e fai anche il bagno.

Loading...
Redazione Meteo-Net

Recent Posts

Il gazebo perfetto per il proprio giardino: in legno, in metallo o pieghevole?

Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…

1 anno ago

Cavallotti personalizzati: usi e particolarità

Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…

2 anni ago

Cibi che fanno ingrassare: verità e falsi miti

Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…

4 anni ago

Monaco: i locali notturni che vi faranno perdere la testa

Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…

4 anni ago

Oroscopo Paolo Fox 24 giugno 2020, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro

Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…

4 anni ago

Lotto, pronostici e previsioni prossima estrazione, martedì 23 giugno 2020: numeri ritardatari

Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…

4 anni ago