Il consueto aggiornamento pomeridiano da parte della Protezione Civile, ha riportato dei numeri davvero drammatici, descrivendo una giornata particolarmente nera per quel che riguarda l’emergenza coronavirus in Italia. In particolare, in un solo giorno, sono state altre 969 le vittime: un record fino a questo momento, che porta l’ammontare totale dei decessi nella penisola a 9134. Il Belpaese, fra le nazioni del pianeta, è quella che ha pagato il dazio più pesante finora in termine di vite umane.
La notizia positiva è che la curva dei contagi è tornata a diminuire, peraltro, pare, a fronte di un significativo aumento di tamponi eseguiti. I positivi al coronavirus rispetto a ieri aumentano di altre 4401 unità (ieri 4492), segno del fatto che la statistica pare stia iniziando a stabilizzarsi. La speranza è che, a partire dalla prossima settimana, la curva possa cominciare a calare in modo repentino.
Dall’inizio della pandemia del coronavirus l’Italia ha fin qui registrato oltre 85.000 contagi ufficiali, superando anche la Cina in questa poco invidiabile classifica. Impennata negli Stati Uniti, che sono ormai alle soglie dei 100.000 infetti, con oltre 1300 decessi. Drammatica la situazione in Spagna, al momento il paese che registra gli aumenti più esponenziali: son già 64.000 i contagi, con quasi 5000 decessi complessivi.
Articoli da leggere
Igiene delle ascelle, ecco alcuni rimedi naturali
Diabete che si alza improvvisamente, cosa fare per abbassare i livelli
Incendi in Australia, il fumo ha raggiunto zone dell’atmosfera mai raggiunte prima d’ora
Ecco come avere le orecchie pulite con alcuni trucchi naturali
Coronavirus, come donare il sangue in tutta sicurezza durante la pandemia