Il mese di aprile è iniziato da poche ore, e la speranza dei più è che le settimane di cui è composto possano rivelarsi decisive per superare l’emergenza del coronavirus che da parecchio tempo sta attanagliando l’ Italia. Nel corso di questi ultimi giorni, finalmente, il trend sembrava essersi stabilizzato e su numeri più bassi rispetto a quelli registrati nella seconda metà di marzo. E anche l’ultimo aggiornamento da parte della Protezione Civile pare confermare queste indicazioni.
In particolare, rispetto a ieri, sono altri 2937 i contagi accertati da coronavirus. Si tratta di un numero più alto se confrontato alle giornate di lunedì e di martedì, ma comunque in linea con la situazione generale. La sensazione degli esperti è che presto dovrebbe iniziare la tanto agognata discesa. Rimane drammatico il bilancio delle vittime, ma che rispetto a ieri vede diminuire il proprio numero: nelle ultime 24 ore sono altre 727 le morti per causa del coronavirus.
In tutto il mondo sono ormai più di 920.000 le infezioni confermate, con oltre 46.000 perdite in termini di vite umane. L’ Italia è il paese che ha pagato il dazio più grande, con oltre 13.000 decessi. Gli Stati Uniti invece aumentano ogni giorno il record di contagi, con numeri ormai superiori alle 200.000 unità.
Articoli da leggere
Igiene delle ascelle, ecco alcuni rimedi naturali
Diabete che si alza improvvisamente, cosa fare per abbassare i livelli
Incendi in Australia, il fumo ha raggiunto zone dell’atmosfera mai raggiunte prima d’ora
Ecco come avere le orecchie pulite con alcuni trucchi naturali
Coronavirus, come donare il sangue in tutta sicurezza durante la pandemia
1 thought on “Coronavirus Italia, calano i decessi, contagi in linea”