Il consueto aggiornamento delle ore 18:00 da parte della Protezione Civile, ci permette di esaminare e meglio comprendere i dati circa l’emergenza del coronavirus in Italia. Nei giorni scorsi alcuni indizi ci hanno lasciato intendere che l’epidemia starebbe raggiungendo il picco nel Belpaese, e che dunque da qui alle prossime settimane è possibile attendersi un inizio di decrescita. Effettivamente, i numeri forniti da Angelo Borrelli pochi minuti fa parlano di una certa stabilità. I nuovi contagi rispetto a ieri sono aumentati di 3851 unità, mentre si sono aggiunti altri 756 decessi.
Impressiona il dato nella sua totalità, con l’ Italia che, dal primo caso registrato a fine febbraio, fino a questo momento ha registrato poco meno di 98.000 casi accertati di positività al coronavirus. Fra questi, il totale delle vittime ammonta a 10.779: è il paese al mondo in cui ci sono stati più morti a causa del covid-19.
Fra le altre nazioni, il coronavirus corre soprattutto negli Stati Uniti, che ora dopo ora vede crescere in modo esponenziale il numero degli infetti: al momento sono più di 130.000 quelli ufficiali, con oltre 2300 morti. Situazione gravissima anche in Spagna, dove la situazione è degenerata: sono quasi 80.000 i contagi, con più di 6600 vittime.
Articoli da leggere
Igiene delle ascelle, ecco alcuni rimedi naturali
Diabete che si alza improvvisamente, cosa fare per abbassare i livelli
Incendi in Australia, il fumo ha raggiunto zone dell’atmosfera mai raggiunte prima d’ora
Ecco come avere le orecchie pulite con alcuni trucchi naturali
Coronavirus, come donare il sangue in tutta sicurezza durante la pandemia
1 thought on “Coronavirus, in Italia numeri rimangono stabili”