L’aggiornamento della Protezione Civile circa l’emergenza del coronavirus in Italia, arrivato via web visto il leggero stato influenzale del commissario straordinario Angelo Borrelli, riporta per il quarto giorno di fila un calo nella statistica dei nuovi contagi. I nuovi infetti nel Belpaese a causa del covid-19 sono 3491, numero inferiore rispetto a quello registrato ieri (3612). Rimane importante la cifra relativa ai decessi, benché anche in questo caso si registri un trend al ribasso rispetto a ventiquattr’ore fa: altre 683 le vittime.
Dall’inizio del contagio del coronavirus in Italia, sono state quasi raggiunte le 75.000 unità accertate, con un totale di 7.503 decessi. La penisola rimane quindi il paese al mondo più colpito in questo momento, ma ormai da quattro giorni consecutivi i numeri stanno palesando una decelerazione della pandemia. Segnale del fatto che, evidentemente, le contromisure restrittive adottate nelle scorse settimane dal Governo stanno iniziando a sfoderare la loro efficacia. Emblematica la nota diffusa dall’OMS nelle scorse ore, secondo la quale in Italia il picco potrebbe avvenire entro domenica.
Drammatici i numeri all’estero, soprattutto in Spagna, dove l’epidemia del coronavirus pare divenuta ingestibile. Nel territorio iberico l’epidemia pare stia correndo più velocemente che da noi, al punto che son già stati quasi raggiunti i 50.000 contagi ufficiali, con più di 3.400 vittime. Preoccupante anche la situazione statunitense, che di giorno in giorno registra impennate nei nuovi infetti: sono già più di 60.000.
Articoli da leggere
Igiene delle ascelle, ecco alcuni rimedi naturali
Diabete che si alza improvvisamente, cosa fare per abbassare i livelli
Incendi in Australia, il fumo ha raggiunto zone dell’atmosfera mai raggiunte prima d’ora
Ecco come avere le orecchie pulite con alcuni trucchi naturali
Coronavirus, come donare il sangue in tutta sicurezza durante la pandemia
1 thought on “Coronavirus Italia, trend in calo per quarto giorno”