Ancora una volta a partire dalle ore 18:00 il commissario della Protezione Civile Angelo Borrelli ha fornito i consueti aggiornamenti giornalieri circa l’emergenza del coronavirus in Italia, fra le nazioni in assoluto più colpite al mondo dalla pandemia. Se rimane assolutamente doloroso il dato delle vittime, ancora una volta molto alto, pare rimanere stabile quello dei nuovi contagi, molto più basso rispetto ai numeri che venivano forniti nella scorsa settimana.
In particolare, l’ Italia piange altre 837 persone cadute a causa del coronavirus. Il bollettino totale dei morti è drammatico: la penisola ha fin qui pagato un dazio gravissimo, con oltre 12.400 deceduti in totale. I nuovi infetti rispetto a ieri tuttavia sono 2107: una statistica un po’ più alta rispetto a quella di ieri, ma comunque estremamente più bassa se confrontata ad alcuni giorni fa. Si tratta quindi di un segnale molto confortante, che conferma che la situazione si stia ormai stabilizzando, e che presto la curva potrebbe precipitare.
In tutto il mondo sono più di 820.000 i casi accertati, con gli Stati Uniti a guidare la triste classifica (con oltre 175.000 casi confermati). Molto critica la situazione in Spagna, che nel giro di pochi giorni è arrivata alla soglia dei 100.000 contagi con oltre 8200 vittime.
Articoli da leggere
Igiene delle ascelle, ecco alcuni rimedi naturali
Diabete che si alza improvvisamente, cosa fare per abbassare i livelli
Incendi in Australia, il fumo ha raggiunto zone dell’atmosfera mai raggiunte prima d’ora
Ecco come avere le orecchie pulite con alcuni trucchi naturali
Coronavirus, come donare il sangue in tutta sicurezza durante la pandemia
1 thought on “Coronavirus, segnali confortanti: contagi stabili”