Gli ultimi aggiornamenti relativi al coronavirus in Italia delineano un quadro sempre più allarmante, con numeri che continuano a peggiorare di giorno in giorno. La Protezione Civile, nell’ormai consueto bollettino delle ore 18:00, rivela che nel Belpaese i contagi totali fin qui accertati sono ben 17.660, di cui 1.266 deceduti. Una situazione veramente drammatica, e che purtroppo è destinata a proseguire verso questa direzione prima che abbiano effetto le misure contenitive adottate nei giorni scorsi dal Governo.
Il tutto, mentre finalmente anche nel resto del Continente Europeo, seguendo l’esempio italiano, si sta iniziando a prendere atto del problema proclamando delle contromosse. In questo senso, sono stati finalmente sospesi il campionato di calcio inglese, quello francese e quello tedesco, e anche l’UEFA si è dovuta arrendere all’evidenza: le competizioni europee, vale a dire Champions League ed Europa League, sono state rinviate a data da destinarsi.
Rispetto a ieri, d’altronde, il coronavirus ha fornito dei dati in aumento, con altre 2.166 positività e 250 decessi. Particolarmente critica rimane la situazione in Lombardia, ove fin dall’inizio sono stati registrati i focolai più importanti. Tra Milano e circondario, purtroppo, per ora non si ravvisano dei rallentamenti davvero significativi. Probabilmente sarà necessario attendere ancora alcuni giorni, nella speranza che anche il rialzo delle temperature possa aiutare.
Articoli da leggere
Igiene delle ascelle, ecco alcuni rimedi naturali
Diabete che si alza improvvisamente, cosa fare per abbassare i livelli
Incendi in Australia, il fumo ha raggiunto zone dell’atmosfera mai raggiunte prima d’ora
Ecco come avere le orecchie pulite con alcuni trucchi naturali
Coronavirus, come donare il sangue in tutta sicurezza durante la pandemia