Per investire in borsa, un trader dovrà compiere determinate operazioni; non sto parlando solo di aspetti tecnici, bensì anche di tutta una serie di scelte che determineranno poi il corso della sua carriera.
Se sei deciso a metterti in gioco in questo settore, dovrai innanzitutto scegliere il broker di trading online più adatto alle tue esigenze. A riguardo sei invitato a visitare https://www.italiatradingonline.it/ dove troverai tutti i suggerimenti per iniziare al meglio ad investire in borsa.
Quando parlo di esigenze, intendo dire che dovrai capire quali sono i tuoi obiettivi, che tipo di capacità hai, ma anche la tua disponibilità economica. Grazie ai servizi degli intermediari, potrai mettere a punto la tua strategia operativa, prima ancora di dedicarti alle strategie specifiche che riguardano le negoziazioni.
Aprendo un conto presso un broker finanziario, la prima cosa che ti verrà richiesta sarà il versamento di una somma come deposito minimo: a livello generale, tale cifra oscilla tra i €100 e €250. In alcuni casi, al momento del primo versamento, ti verrà offerto un bonus, ovvero un incentivo in denaro che potrai aggiungere al tuo capitale e da considerarsi destinato agli investimenti. Tengo a specificare che non sei obbligato ad accettare un bonus, ma potrai farlo dopo aver preso visione di tutti i termini e le condizioni a cui l’utilizzo dello stesso è soggetto.
Dopo aver effettuato l’iscrizione, avrai necessità di prendere confidenza con il trading e con la piattaforma. Potrai farlo tramite l’accesso al materiale didattico e al conto demo, due strumenti generalmente disponibili sui migliori broker.
Successivamente, potrai soffermarti sui tipi di asset negoziabili, sulle tipologie di di asset commerciabili, sui segnali di trading, sulle analisi e su tutto ciò che tecnicamente andrà a costituire i tuoi strumenti di lavoro.
È naturale che, al momento di operare la scelta del broker, tu possa chiederti se ne esista uno da considerarsi il migliore. Non è possibile dare una risposta a questo quesito, in quanto molto dipenderà da come tu stesso ti troverai alle prese con determinati strumenti e prodotti.
Ti faccio un banalissimo esempio: puoi immaginare la scelta del broker come l’acquisto di un computer: ve ne sono tantissimi di alta qualità, eppure potresti trovarti meglio con un determinato sistema operativo piuttosto che con un altro. Ciò che andrai a valutare inizialmente sarà il marchio e lo stesso vale per le società di negoziazione, dove per marchio si intende la licenza posseduta.
Il trading online, infatti, è regolato da determinate direttive stabilite, per quanto riguarda l’Italia, dall’Unione Europea. Sono diversi gli organi incaricati di controllare che queste direttive vengano rispettate. Tutti i broker che soddisfano determinati requisiti entreranno in possesso di una specifica licenza operativa.
Riassumendo, i migliori broker sui quali potrai commerciare in modo sicuro e profittevole sono quelli regolarmente autorizzati, i quali, per il proprio sostentamento, guadagneranno una piccola percentuale sul tuo guadagno, e ciò significa che avranno tutto l’interesse ad aiutarti a diventare un trader di successo.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…