L’anticiclone africano torna ad affacciarsi sulla nostra penisola con nuove ondate di calore che faranno salire ulteriormente le temperature. A causa della presenza di una saccatura atlantica sull’Europa occidentale, l’anticiclone tornerà a salire interessando soprattutto le estreme regioni meridionali ma non solo.
Il caldo proveniente dal deserto tunisino colpirà inizialmente le isole Baleari e successivamente la Sardegna. Nel weekend si estenderà alle altre regioni meridionali, con temperature che saliranno fino a 40° C. Le temperature più elevate si registreranno soprattutto nelle zone interne della Sicilia dove potranno superare anche i 40°. Andrà meglio al Nord, dove le temperature oscilleranno tra i 25 e 31°C con città più calde in Veneto ed Emilia Romagna. Al centro Italia le temperature toccheranno anche i 32°C soprattutto nelle zone interne della Toscana. Le temperature oscilleranno tra i 28 e 35°C a Foggia, Cosenza, Catania e Lecce che saranno le città dove l’afa si farà sentire di più.
Giovedì si registreranno alte temperature sulle Isole Maggiori e sull’estremo Sud. Le temperature al centro oscilleranno tra i 25 e 32°C con città più calde Firenze, Grosseto, Perugia, Terni e tra le più afose ancora Pisa e Roma. Temperature elevate a Messina, Catania, Lecce e Foggia dove si toccheranno anche i 38° C. Nel weekend l’anticiclone africano allenterà un po’ la morsa con temperature che caleranno di qualche grado anche se all’estremo sud rimarranno attorno ai 35-36°.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…