Il caldo africano tornerà a martoriare la penisola italiana già nel corso di questa settimana che si preannuncia già rovente. In questo momento, il caldo torrido sta sferzando le basse latitudini mediterranee ma nelle prossime ore giungerà sulle due Isole maggiori dove si attendono temperature prossime ai 40° nelle ore più calde.
L’ondata di calore già prevista, sarà causata dallo sprofondamento di una saccatura atlantica tra le isole Azzorre e il Portogallo. Il caldo intenso colpirà prevalentemente le regioni del Nord Italia con temperature che sfioreranno i 40°C. Ma non sarà solo l’Italia a patire il caldo intenso. Anche Spagna e Francia saranno interessate dalla morsa del ciclone africano con temperature ben al di sopra dei 35°. A Madrid i valori potrebbero superare anche i 40°, mentre a Parigi saranno abbondantemente sopra i 37°-
Farà molto caldo anche nelle zone interne della Sardegna, ma è il nord-ovest a patire di più la calura con 40°C atttesi a Torino, 38°C a Milano, 40°C a Bologna. La morsa del caldo non risparmierà anche Toscana, Umbria e Lazio. Attesi 40°C a Firenze e 38° a Roma. Probabili 40°C anche a Terni, molto caldo a Perugia. Il picco del caldo si toccherà tra giovedì 27 e venerdì 28 giugno quando le temperature raggiungeranno livelli record.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…