Grazie all’Intelligenza Artificiale il Coronavirus potrà essere contrastato con mezzi sempre più sofisticati e potenti
Molti paesi del mondo sono in corsa per trovare il vaccino contro il coronavirus. Mentre l’epidemia di corona si diffonde in tutto il mondo, esperti che lavorano in diversi campi si stanno unendo per produrre il suo vaccino. Scienziati, ricercatori e produttori farmaceutici si stanno avvalendo dell’Intelligenza Artificiale (AI) e gli esperti di apprendimento automatico per cercare di vincere questa sfida nel più breve tempo possibile. Nella prima era dell’intelligenza artificiale, ci sono voluti anni per sviluppare un nuovo vaccino o medicina.
La Product manager Yogesh Sharma lavora da tempo sull’Intelligenza artificiale e sul Machine Learning nel settore sanitario a New York. La Sharma sostiene che sono passati anni prima che iniziasse a fare diverse combinazioni di prodotti chimici e design molecolari prima di iniziare uno studio sui vaccini sugli animali. Ma con l’uso dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico, questo lavoro è stato completato in pochi giorni anziché in anni. Dice “Gli scienziati ora ottengono un anno di lavoro a settimana sulla sintesi di sostanze chimiche con l’apprendimento automatico”.
Nel Regno Unito, la startup startup dell’intelligenza artificiale Postera Corona è stata coinvolta nella scoperta di farmaci per combattere il virus. Secondo ChemistryWorld, “Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, la società sta esplorando nuove strade per produrre droghe“. Al fine di sconfiggere il nuovo coronavirus, questa società sta riunendo le informazioni dei produttori di farmaci di tutto il mondo attraverso il suo algoritmo di intelligenza artificiale. Quindi viene utilizzata anche l’intelligenza artificiale.
Mi Xiaomi Toothbrush T100 lanciato in India
A causa del ritardo nell’ottenere risultati, il Coronavirus si è diffuso più rapidamente nel mondo. Tuttavia, Piyush Somani, CEO di ESDS Software Solutions, ha affermato che può essere rilevato in cinque minuti utilizzando radiografie e scansioni TC. “I test AA Plus Covid-19 si basano sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento automatico. Questi test possono dirti entro cinque minuti se una persona è infetta da corona. Il tasso di successo di questa diversa e economica soluzione di test di rilevamento rapido negli ospedali governativi è di circa il 98% nei test per le infezioni di coronavirus sintomatiche e non sintomatiche. Nei casi in cui la persona ha altri problemi relativi ai polmoni, il tasso di successo dei test di infezione Covid-19 in questo modo è di circa l’87%.
Articoli da leggere
Igiene delle ascelle, ecco alcuni rimedi naturali
Diabete che si alza improvvisamente, cosa fare per abbassare i livelli
Incendi in Australia, il fumo ha raggiunto zone dell’atmosfera mai raggiunte prima d’ora
Ecco come avere le orecchie pulite con alcuni trucchi naturali
Coronavirus, come donare il sangue in tutta sicurezza durante la pandemia