Oggi, 16 luglio 2019, ricorre il 50 ° anniversario del lancio dell’Apollo 11, il magico giorno in cui gli astronauti atterrarono sulla luna e due settimane dopo la luna eclissò totalmente il sole. Adesso sarà il turno della luna a subire un’eclissi da parte del Sole. La luna piena, in Sagittario, passerà in parte attraverso la parte meridionale dell’ombra della Terra provocando una parziale eclissi lunare.
Questo evento sarà ben visibile nell’emisfero orientale, conosciuto colloquialmente come il “vecchio mondo”: Africa, Europa e Asia occidentale. La maggior parte del Sud America vedrà la luna sorgere già nell’ombra della Terra. Al contrario, per l’Asia centrale e orientale e l’Australia, l’eclissi sarà ancora in atto quando la luna tramonterà nell’alba del 17 luglio.
Sfortunatamente, il Nord America sarà completamente escluso dalla possibilità di assistere al fenomeno.
Alle 20.43 inizierà la fase di penombra, mentre alle 22.01 partirà l’eclissi parziale e la luna assumerà colorazione rossastra. Alle ore 23.30 la luna apparirà completamente coperta e l’eclissi raggiungerà l’apice. La fase conclusiva inizierà alle ore 0.59 di mercoledì 17 luglio.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…