Dopo il devastante incendio che ha colpito le Canarie, il mondo è nuovamente in apprensione per un nuovo, tragico incendio che sta divampando in Amazzonia, considerato il polmone del globo terrestre.
Si tratta di un ambiente umido per la forte concentrazione di piante, ma che in questo momenti in cui è preda di siccità è facilmente soggetta a fenomeni di questo tipo. L’Amazonas è, fra l’altro, il più grande del Brasile.
Secondo le prime indiscrezioni, la causa del divampare delle fiamme sarebbe l’intento degli agricoltori di deforestare l’area per ricavare spazi agricoli e di allevamento. Gli incendi in Amazzonia proprio a causa di queste ragioni, sono molto frequenti. E stando alle statistiche, si tratta di una piaga sempre più frequente che potrebbe mettere a rischio l’esistenza di un’area preziosa per il pianeta. Le immagini satellitari di Sentinel 2 confermano l’incremento di questo fenomeno, infatti solo quest’anno si contano già 70 mila incendi.
In queste ore, il cielo di San Paolo è coperto da una nube scura e minacciosa. Successive indagini hanno però evidenziato che le origine di tale nube sia da addebitare ad incendi scoppiati in Paraguay. Seguiranno nuovi aggiornamenti.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…
View Comments