Ore 19:25 Secondo quanto riferito all’ANSA dal sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, un turista che stava facendo una escursione nella zona sommitale del vulcano ha perso la vita in seguito all’esplosione del cratere. Molte persone sono barricate in casa per proteggersi dalla pioggia di materiale incandescente.
Ore 18:00 secondo le ultime indiscrezioni la Guardia Costiera avrebbe messo a disposizione le proprie motovedette per evacuare l’Isola a beneficio dei turisti che ne facessero richiesta. Anche se non vi è alcun pericolo, al momento, per le persone che risiedono sull’Isola.
Improvvisa eruzione del vulcano a Stromboli, nelle isole Eolie. L’esplosione del cratere ha messo in fuga i tanti turisti presenti sull’isola. La frazione di Ginostra al momento è in fiamme e molti turisti per sfuggire al pericolo hanno deciso di rifugiarsi in mare.
Una serie di violente esplosioni sono state registrate dal cratere del vulcano Stromboli dall’Ingv di Catania. Al momento sono due le grosse colate laviche che stanno scendendo dalla Sciara del fuoco. La caduta di lapilli ha già incendiato diverse zone nei canneti.
Al momento non si registrano vittime o feriti, ma si pensa già all’immediata evacuazione dell’isola. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi minuti.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…