Ecco perchè molti utenti hanno presentato dei reclami: l’app non risponderebbe alle richieste degli utenti generando molti problemi
E’ in atto una vera e propria rivolta mediatica da parte degli utenti di Android Auto, nell’uso di Google Assistant. Infatti un numero crescente di persone sembra avere difficoltà a far sì che l’app ascolti e risponda alle proprie domande nelle proprie auto. C’è un thread di supporto nel forum di assistenza di Google, in cui le persone hanno condiviso i loro reclami.
Mentre alcuni affermano di riscontrare un problema di “doppio segnale acustico” quando dicono “OK Google” o premono il pulsante del microfono, un altro gruppo di persone afferma che l’Assistant non risponde a determinate domande come “Riproduci le notizie”, mentre lavora erroneamente per altre query / richieste.
Seguendo i rapporti online, sembra che Google sia a conoscenza del problema del “doppio segnale acustico”, ma non sembra siano state prese adeguate contromisure. Anche se non esiste alcuna connessione tra gli smartphone utilizzati dagli utenti e le diverse versioni di Android in esecuzione sui telefoni usati, questi non sono in grado di far funzionare Google Assistant in modo corretto quando si utilizza Android Auto sui propri stereo per auto.
Il problema sembra anche essere indipendente dal veicolo su cui si guida. Secondo la pagina di supporto di Google, il problema è iniziato prima dell’aggiornamento ad Android 10 e, visto che Google è già a conoscenza, una correzione potrebbe essere sulle schede abbastanza presto.
Articoli da leggere
WhatsApp, lanciata la funzione pay in Brasile: ecco come funzionerà
Quest’app ti dirà se il tuo iPhone è stato violato
WhatsApp, le prossime novità e le funzionalità in arrivo
WhatsApp, ecco come non far sapere ai nostri contatti che abbiamo letto il loro stato
WhatsApp: come recuperare i messaggi cancellati?