L’antenato di tutti gli animali molto probabilmente era un carnivoro, secondo un nuovo studio che esamina le diete degli animali risalenti a 800 milioni di anni. Per analizzare come le diete si sono evolute nel regno animale, John Wiens, un biologo evoluzionista dell’Università dell’Arizona a Tucson, e i suoi colleghi hanno compilato un set di dati di oltre 1000 specie esistenti.
Questi includevano vertebrati dagli umani alle anatre e circa 140 specie di coleotteri e comprendevano informazioni dettagliate sulle loro abitudini alimentari. I ricercatori hanno quindi creato una filogenesi – un enorme albero genealogico – di tutte le creature per determinare ciò che probabilmente avevano mangiato i loro antenati.
Il primo animale multicellulare era probabilmente un mangiatore di carne, il team riferisce questo mese su Evolution Letters. La scoperta contraddice studi precedenti basati su dati fossili, che suggerivano che i primi animali erano probabilmente erbivori.
Qualunque fosse la “carne”, sembrava molto diversa da quella che oggi consideriamo carne, secondo quanto riferito dagli stessi ricercatori. Wiens definisce il “carnivoro” come una creatura che mangia altri eterotrofi (organismi che non creano la propria energia dalla luce solare), e ha detto che l’antico animale avrebbe potuto mangiare protisti, un termine generico per piccoli organismi unicellulari che non sono piante , animali o funghi.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…