Per tutta la giornata di oggi, venerdì 28 giugno 2019, si sono registrate temperature elevatissime come largamente previsto. Sulla Pianura Padana si sono toccati i 35-37°C anche se la temperature percepita ha superato i 40° a causa degli alti valori di umidità. Picchi di caldo si sono registrati anche nel nord-ovest soprattutto su alcune città del Piemonte dove la colonnina di mercurio ha sfiorato i 40°C mentre ad Aosta e Bolzano si sono toccati i 39°C.
Il caldo, come previsto, non sta risparmiando le regioni del Centro Sud dove si sono raggiunti i 38° a Firenze mentre a Roma la colonnina di mercurio ha raggiunto i 37° nelle ore più calde.
Temperature roventi anche in Sardegna dove ad Olbia si sono toccati valori record con punte di 38°C. Ma il caldo ha sferzato anche le altre regioni del Sud, con punte di 39° nel cosentino.
Ha fatto tantissimo caldo anche ieri, 27 giugno 2019, una data che resterà a lungo negli annali della meteorologia per aver toccato valori record in diverse città. Si sono registrati valori ben al di sopra dei valori registrati nel 2003. La gente ha fatto largo uso, come prevedibile, di condizionatori causando anche alcuni black out dovuti al temuto sovraccarico. Si sono registrate tre vittime: un senzatetto cardiopatico a Milano, un pensionato a San Benedetto del Tronto e un uomo a Mozzecane, nel Veronese.
Valori record in Valle d’Aosta, con 40°C in fondovalle.. Ma i record frantumati sono stati tantissimi nella giornata di giovedì. I 39°C a Firenze rappresentano un record per il mese di giugno.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…