C’è preoccupazione in Giappone per l’arrivo del tifone Hagibis che sta per toccare le coste: annullati alcuni match dei mondiali di Rugby
Il Super tifone Hagibis si sta dirigendo verso il Giappone dopo essersi intensificato rapidamente, e aver rafforzato il suo nucleo interno, noto come eyewall, dove si trovano i venti più forti e le piogge più intense. L’intensificazione ultrarapida del tifone Hagibis è avvenuta nella giornata di lunedì, quando i venti sono aumentati di 100 mph (160 km / h) in sole 24 ore, che rappresenta uno dei tassi di intensificazione più veloci mai osservati sulla Terra.
Hagibis si sta dirigendo verso le coste giapponesi con venti massimi sostenuti fino a 270 km e raffiche più forti a mezzogiorno oggi vicino all’isola di Chichi nel Pacifico, a circa 1000 km al largo della costa meridionale di Tokyo. Si sta spostando verso nord alla velocità di 20 km / h ma ora si spera che possa indebolirsi al passaggio su acque più fredde mentre si avvicina all’isola principale del Giappone.
Annullata la sfida tra All Blacks e Italia
Gli organizzatori della Coppa del Mondo di rugby hanno dovuto annullare due partite in programma sabato, preoccupati per l’incolumità di giocatori e spettatori. Il match tra All Blacks e Italia è stato annullato così come la sfida tra Inghilterra e Francia a Yokohama. Tutte le partite annullate saranno omologate come pareggi senza punteggio e ogni squadra otterrà due punti nella competizione. L’agenzia meteorologica giapponese sta avvertendo che il potente tifone potrebbe portare piogge torrenziali e forti venti tra sabato e domenica, in coincidenza con l’ultimo round delle partite del gruppo di Coppa del Mondo. Si è provveduto anche alla cancellazione di voli e treni.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo