Il Super tifone Hagibis si sta dirigendo verso il Giappone dopo essersi intensificato rapidamente, e aver rafforzato il suo nucleo interno, noto come eyewall, dove si trovano i venti più forti e le piogge più intense. L’intensificazione ultrarapida del tifone Hagibis è avvenuta nella giornata di lunedì, quando i venti sono aumentati di 100 mph (160 km / h) in sole 24 ore, che rappresenta uno dei tassi di intensificazione più veloci mai osservati sulla Terra.
Hagibis si sta dirigendo verso le coste giapponesi con venti massimi sostenuti fino a 270 km e raffiche più forti a mezzogiorno oggi vicino all’isola di Chichi nel Pacifico, a circa 1000 km al largo della costa meridionale di Tokyo. Si sta spostando verso nord alla velocità di 20 km / h ma ora si spera che possa indebolirsi al passaggio su acque più fredde mentre si avvicina all’isola principale del Giappone.
Gli organizzatori della Coppa del Mondo di rugby hanno dovuto annullare due partite in programma sabato, preoccupati per l’incolumità di giocatori e spettatori. Il match tra All Blacks e Italia è stato annullato così come la sfida tra Inghilterra e Francia a Yokohama. Tutte le partite annullate saranno omologate come pareggi senza punteggio e ogni squadra otterrà due punti nella competizione. L’agenzia meteorologica giapponese sta avvertendo che il potente tifone potrebbe portare piogge torrenziali e forti venti tra sabato e domenica, in coincidenza con l’ultimo round delle partite del gruppo di Coppa del Mondo. Si è provveduto anche alla cancellazione di voli e treni.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…