Le autorità locali in Australia stanno esortando le comunità a evacuare alcune aree a causa degli incendi che si stanno estendendo in tutto il paese. L’appello arriva quando i vigili del fuoco hanno trascorso il fine settimana nel cercare di combattere un incendio fuori controllo, che ha già bruciato quasi un milione di ettari di boscaglia. Gli incendi boschivi nel Nuovo Galles del Sud e negli Stati del Queensland hanno già ucciso tre persone e distrutto più di 150 case. I funzionari si aspettano che le condizioni avverse di calore e vento raggiungano il picco a livelli senza precedenti martedì.
Gli incendi boschivi sono una minaccia comune e mortale durante le estati calde e secche dell’Australia, ma l’attuale grave situazione che si è verificata ben prima del picco estivo, ha colto molti di sorpresa. “Tutti devono essere in allerta, non importa dove ti trovi e tutti devono temere il peggio e non possiamo permetterci di rischiare,” ha detto ai giornalisti a Sydney il Premier del NSW Gladys Berejiklian.
La città più popolosa del paese è stata allertata per rischio di “incendio catastrofico” per martedì, quando si prevede che temperature raggiungeranno i 37 gradi Celsius e che in combinazione con venti potenti potrebbero creare condizioni potenzialmente mortali. È la prima volta che Sydney viene classificata a quel livello da quando sono state introdotte le nuove classificazioni del pericolo di incendio nel 2009. Con oltre 5 milioni di residenti, Sydney è circondata da ampie aree boschive. La priorità adesso è quella di proteggere la vita, le case e garantire a tutti la sicurezza. I legislatori hanno affermato che lo stato di emergenza conferirà ai vigili del fuoco ampi poteri per controllare le risorse del governo, forzare l’evacuazione, chiudere le strade e chiudere i servizi pubblici.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…