Gravissimo incidente a Zanardi, l’ex pilota travolto da un pesante mezzo mentre si trovava a bordo della propra handbike
Sono sembrate subito molto gravi le condizioni dell’ex pilota romagnolo, Alex Zanardi, l’ex pilota di Formula 1 è rimasto vittima di un gravissimo incidente stradale in provincia di Siena, nel corso di una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore. Si tratta di un evento a cui prendono parte gli atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Attorno alle ore 17:05, mentre la sua handbike stava transitando sulla statale 146 nel comune di Pienza, verso San Quirico d’Orcia, un mezzo pesante lo avrebbe travolto, anche se la dinamica non è ancora molto chiara. Zanardi potrebbe aver anche perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta.
Tempestivo l’intervenuto dell’elisoccorso per trasferire Zanardi presso l’ospedale Le Scotte di Siena. Il percorso della staffetta prevedeva la partenza da Sinalunga (Siena) con arrivo a Montalcino (Siena), nella frazione di Castelnuovo dell’Abate. Al momento si sa solo che le sue condizioni sono gravi perchè avrebbe sbattuto la testa contro il pesante mezzo. Seguiranno nuovi aggiornamenti sull’incidente a Zanardi.
Articoli da leggere
Il gazebo perfetto per il proprio giardino: in legno, in metallo o pieghevole?
Cibi che fanno ingrassare: verità e falsi miti
Monaco: i locali notturni che vi faranno perdere la testa
Oroscopo Paolo Fox 24 giugno 2020, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro
Lotto, pronostici e previsioni prossima estrazione, martedì 23 giugno 2020: numeri ritardatari