Quando si parla di invenzioni talmente rivoluzionarie da stravolgere la nostra vita, fra le più recenti viene sicuramente in mente internet. Inutile girarci attorno: la comodità di avere il mondo intero a portata di mano tramite un semplice smartphone, infatti, ha cambiato profondamente la nostra quotidianità. E, infatti, le attività che è possibile svolgere su internet sono innumerevoli, da quelle più serie ed importanti (come lo studio o il lavoro) a quelle, invece, legate soprattutto alla sfera ludica. Ma qual è, in effetti, l’utilizzo maggiore? A rispondere ci ha provato ancora una volta Eurostat, tramite un interessante sondaggio.
In Europa, così, risulta che internet viene utilizzato maggiormente per la ricezione o l’invio delle email: il 75% degli intervistati tra i 16 e i 74 anni, vale a dire una persona su quattro, ha fornito questa risposta. La medaglia d’argento va alla ricerca di informazioni su beni e servizi, per una percentuale pari al 68%. Va specificata una statistica interessante: solo il 20%, poi, acquista questi beni e servizi online.
Fette importanti le guadagna anche la messaggistica istantanea, grazie a vari programmi e app come WhatsApp o Telegram, che funzionano proprio grazie a internet: siamo al 67%. La ricerca di informazioni e notizie sul web, invece, arriva al 63%. All’appello non potevano mancare neanche i social network, i cui numeri, pari al 57%, sembrano comunque inferiori rispetto a quanto si potesse immaginare.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…