Ad oggi immaginare com’era la vita fino ad alcuni anni fa diventa un esercizio particolarmente faticoso, se non addirittura impossibile. D’altronde, internet ha cambiato la nostra vita in maniera così profonda e radicale che tornare indietro è assolutamente inimmaginabile. Facciamo un po’ tutto sul web: dal lavoro all’intrattenimento, passando per gli acquisti, il mantenimento dei contatti personali, lo studio, addirittura nuove conoscenze in campo amoroso. Ma qual è effettivamente l’impatto di internet in Italia? Quanto viene utilizzato nel nostro paese?
A questo proposito risulta essere molto interessante il recente rapporto di Eurostat, che ha effettuato uno studio sull’utilizzo di internet nell’ultimo trimestre su una fascia di età compresa fra i 16 e i 74 anni. Sorprendentemente, il Belpaese risulta avere la quarta percentuale più bassa di tutta Europa per l’uso del web, con il 76%. I tre paesi europei che hanno registrato numeri più bassi dei nostri sono la Bulgaria, la Romania e il Portogallo, con rispettivamente il 68%, il 74% e il 75%. Parliamo di cifre inferiori persino alla media del Vecchio Continente, che nel 2019 si è assestata sull’87%. Va comunque registrata una crescita rispetto agli anni scorsi: nel 2013 la media era del 75%, nel 2007 del 57% appena.
E il più virtuoso paese europeo? Per quanto possa risultare sorprendente, si tratta della Svezia, con un utilizzo pari addirittura al 98%.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…
View Comments