Che internet sia divenuto uno strumento pressoché imprescindibile nella vita di ciascun individuo è cosa pressoché nota. Non soltanto le grandi aziende, ma praticamente tutti i privati, oggigiorno, usufruiscono di una o più reti per svariati ambiti. Si può tranquillamente affermare, in effetti, che internet sia diventato un meccanismo chiave della nostra quotidianità, tanto che per alcuni si è trasformato anche fonte di lavoro o di studio. Sfortunatamente, però, non per tutti è così. Nel caso specifico, proprio nei paesi in cui si registrano conflitti o momenti storici di caos politici e sociali, il web è il primo mezzo ad essere represso e soffocato dalla censura.
In questo modo i governi a stampo dittatoriale contano di controllare meglio le popolazioni, ottenendo però spesso il risultato opposto. E così, si scopre che la sospensione del servizio di internet non soltanto fomenta ulteriormente lo scontento della popolazione, ma provoca persino dei danni economici di enorme levatura.
Basti pensare a quel che è successo in India, allorché, solamente nel 2019, il servizio è stato interrotto per un totale di circa 4000 ore. La cosa ha colpito soprattutto alcuni precisi distretti, quelli maggiormente organizzati per opporsi al governo. In termini economici, questa manovra si è rivelata a dir poco disastrosa, scatenando ancor più le tensioni: le perdite registrate dall’India vengono stimate in circa 1,33 miliardi di dollari.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…