L’afa sta rendendo inquiete le notti di tanti italiani ormai da diverse settimane, ma una buona notizia sta per arrivare: l’anticiclone sembra avere le ore contate ! Nelle prossime ore i tassi di umidità intollerabile e l’afa lasceranno la penisola e già su gran parte del centro-nord, si registerà un crollo termico.
Sulle zone interne delle regioni centro-meridionali sta per arrivare l’apice del caldo africano con temperature che toccheranno i 35-36°C, con picchi anche prossimi di 38-40°C su Umbria, Marche, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e sulle due Isole Maggiori. Questa sensazione di disagio però è destinata a finire ben presto perchè dopo Ferragosto, le temperature si ridurranno di almeno 5-6° e soprattutto andrà definitivamente via l’afa.
La canicola africana infatti, lascerà spazio ai mitigati venti di origine atlantica ( di Ponente e Maestrale ). Non vuol dire che tutto sarà rose e fiori, perchè sono attese raffiche anche di oltre 50-60km/h nei prossimi due giorni, in particolare su Sardegna e Tirreno oltre a temporali accompagnati anche da possibili fenomeni estremi. Su Meteo-Net potrete rimanere aggiornati sulla situazione meteo dell’Italia dei prossimi giorni.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…