Molti teenagers hanno iniziato a seguire la dieta di Beyoncè per perdere i chili di troppo ma i rischi per la salute sono altissimi
Il nuovo documentario di Beyoncé “Homecoming” rivela che dopo aver dato alla luce due gemelli la cantante si è impegnata in una dieta estremamente restrittiva mentre si allenava per la sua esibizione di Coachella l’anno scorso. I dottori però vogliono mettere in guardia tutti: imitare la dieta estrema della cantante non è una soluzione a lungo termine perchè potrebbe avere brutte conseguenze per la nostra salute.
La cantante ha rimosso pane, carboidrati, zucchero, latticini, carne, pesce e alcool dalla sua dieta riducendo di molto lo spettro degli alimenti da consumare.
La dott.ssa Amy Burkhart, RD, un medico e dietista registrato con sede in California, ha affermato che le celebrità hanno un’incredibile influenza negli Stati Uniti. “Quando discutono di problemi come i regimi di perdita di peso – ha detto la dottoressa – inevitabilmente le persone imiteranno le loro azioni nella speranza di ottenere risultati equivalenti, ma se i regimi sono estremi e una persona non ha una guida, qualcuno potrebbe potenzialmente intraprendere un percorso rischioso”.
Persino Beyoncé afferma che nel documentario probabilmente non avrebbe adottato una dieta così ardua e una dieta in futuro. La maggior parte delle celebrità che perseguono programmi di dieta utilizzano soluzioni estreme che spesso mettono a rischio la salute. Per molti artisti come Beyoncé, essere in forma fa parte del loro lavoro e è necessario per poter esibirsi sul palco per ore alla volta.
Articoli da leggere
Igiene delle ascelle, ecco alcuni rimedi naturali
Diabete che si alza improvvisamente, cosa fare per abbassare i livelli
Incendi in Australia, il fumo ha raggiunto zone dell’atmosfera mai raggiunte prima d’ora
Ecco come avere le orecchie pulite con alcuni trucchi naturali
Coronavirus, come donare il sangue in tutta sicurezza durante la pandemia