Lavarsi spesso le mani può causare problemi alla pelle: ecco quali sono i rimedi naturali da adottare a casa
Ormai è abbastanza chiaro che in tutto il mondo, è consigliabile lavarsi le mani frequentemente per evitare il contagio da coronavirus. Sappiamo anche che lavarsi le mani può farne seccare la pelle, ma anche per evitare una nuova ondata di contagi da Coronavirus, lavarsi le mani è diventato molto importante. Oggi parleremo di due rimedi casalinghi usando i quali puoi recuperare la salute della pelle delle tue mani.
Aloe vera – L’aloe vera è considerata preziosa per la pelle. Funziona per migliorare la pelle e renderla morbida. L’aloe vera ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie e, a causa di queste proprietà medicinali, non provoca eruzioni cutanee, prurito e secchezza della pelle. Se le mani si sono seccate e inaridite a causa di lavaggi ripetuti, è possibile applicare il gel di aloe vera sulle mani prima di andare a letto ogni giorno.
Miele – Si dice che il miele sia buono per la salute e la pelle. L’assunzione di miele aiuta a rafforzare l’immunità e ci aiuta anche a rendere la nostra pelle morbida e lucente. Il miele aiuta ad ammorbidire la pelle e guarire le ferite. Può diventare un idratante naturale per le mani asciutte e puoi usarlo benissimo come una sorte di crema per migliorare la qualità della pelle.
Articoli da leggere
Igiene delle ascelle, ecco alcuni rimedi naturali
Diabete che si alza improvvisamente, cosa fare per abbassare i livelli
Incendi in Australia, il fumo ha raggiunto zone dell’atmosfera mai raggiunte prima d’ora
Ecco come avere le orecchie pulite con alcuni trucchi naturali
Coronavirus, come donare il sangue in tutta sicurezza durante la pandemia