Nelle prossime ore forti temporali potrebbero abbattersi sulle Alpi Occidentali portando con sé anche eventi estremi come grandine e forte vento. In questo momento, un fronte temporalesco che ha raggiunto la Francia si sta dirigendo verso le nostre regioni occidentali e presto aggiungerà le Alpi tra il pomeriggio e la sera. Forti piogge sono attese in Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia determinando un primo calo della pressione atmosferica.
I fenomeni risulteranno forti e accompagnati da grandine e forti venti che riguarderanno le aree del biellese, Valle d’Aosta e Alpi retiche in estensione in serata su Trentino Alto Adige e Dolomiti. Al centro-sud permarrà un tempo soleggiato e molto caldo con temperature che raggiungeranno i 38-40°C sulle due isole maggiori e sulle coste della Puglia. Venti meridionali deboli.
Nella giornata di martedì ancora qualche temporale residuo tra su Trentino Alto Adige e Dolomiti, non esclusi in nottata locali temporali anche sull’Emilia Romagna. Qualche addensamento si affaccerà al centro-sud, con qualche velatura in arrivo da ovest. Ancora temperature roventi al Sud con punte di 40°C sulle zone interne della Sicilia e della Sardegna.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…