Ormai l’ultima ondata di calore sembra aver iniziato la sua fase calante. Nelle prossime ore si indebolirà ancora di più ad iniziare dalla Pianura Padana centro-orientale ma anche oggi si avranno temperature attorno ai 36-38°C con picchi che andranno anche oltre 40°C. L’afa non risparmierà anche la Liguria e tutte le regioni centro-meridionali dove sono attesi picchi anche oltre 40° che interesseranno alcune città di Umbria, Marche, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e sulle Isole Maggiori. Notevoli potrebbero essere le sensazione di disagio fisico, per questo motivo si consiglia prudenza e di non esporsi al sole nelle ore più calde dalle ore 12 alle ore 18.
La canicola africana però, come abbiamo scritto nella giornata di ieri, ha i giorni contati. I venti caldi e umidi provenienti dal Nord Africa lasceranno spazio ai venti mitigati atlantici ( di Ponente e Maestrale ). L’ingresso della bassa pressione potrebbe esordire con raffiche anche di oltre 50-60km/h nei prossimi due giorni, su Sardegna e Tirreno.
Già dal pomeriggio di oggi, martedì 13 agosto 2019, l’alta pressione abbandonerà il Nord e progressivamente il Centro a partire dalla Toscana dove si registrerà un calo termico di circa 5-6°C. Il calo termico si estenderà anche alle regioni del sud già da mercoledì con temperature che caleranno anche di 4-7°C a seconda della zona. Il gran caldo lascerà spazio a temperature più accettabili che si aggireranno attorno ai 29-30°.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…