Netto peggioramento della situazione meteo sulla penisola nelle prossime ore: attese piogge torrenziali soprattutto sul versante tirrenico
Si apre una fase complessa dal punto di vista meteo per la nostra penisola a causa dell’arrivo di perturbazioni atlantiche dirette verso le basse latitudini europee, Italia compresa, che porterà una lunga fase di instabilità caratterizzata da piogge torrenziali. Sono attesi venti sostenuti anche se le temperature non dovrebbero subire forti oscillazioni. Coinvolte in questa fase di maltempo le regioni centro settentrionali e soprattutto quelle tirreniche, mentre le regioni adriatiche centro meridionali e l’estremo Sud vivranno oggi una giornata relativamente serena dal punto di vista meteo.
Se nella prima parte della giornata di oggi, lunedì 4 novembre 2019, le piogge si concentreranno solo nel versante tirrenico mentre si attendono schiarite altrove, nel pomeriggio la situazione tende nuovamente a peggiorare su Nordovest, Sardegna e Toscana con comparsa di piogge sparse causate dall’arrivo di una nuova perturbazione di origine atlantica che interesserà il Triveneto, le regioni tirreniche centro-settentrionali e ovest Sardegna con anche intense su Toscana e Lazio. Mercoledì il fronte si porterà sulle regioni meridionali causando un netto peggioramento, mentre una nuova perturbazione raggiungerà il Nordovest e porterà piogge su Triveneto, Sardegna e Toscana.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo