Dopo la fase di maltempo tornano le temperature estive e il sole su tutta la penisola con punte di 30 gradi al nord: ecco gli aggiornamenti meteo
Dopo la lunga fase di maltempo e instabilità che ha interessato la nostra penisola in questa prima parte di settembre, torna ad aumentare la temperatura a causa di un afflusso di correnti calde subtropicali che faranno toccare punte massime anche superiori ai 30°C entro il weekend al centro e al sud.
La giornata di oggi, venerdì 13 settembre 2019, sarà all’ìnsegna della stabilità e in prevalenza di sole su tutta Italia, con temperature perlopiù estive con punte di 27/29°C sulla Val Padana, 29/32°C sulle centrali tirreniche ed in Sardegna.
Anche nelle giornate di sabato e domenica, a parte qualche annuvolamento in prossimità delle zone alpine, il sole la farà da padrone assoluto con temperature quasi estive che toccheranno punte di 29°C in Val Padana, 31/33°C su centrali tirreniche, Sardegna e Materano. Più miti su Val Padana e zone interne del Centro.
L’alta pressione caratterizzerà anche l’inizio della prossima settimana che sarà all’insegna del bel tempo prevalente e temperature estive, ma nella seconda parte arriverà un vortice depressionario dal Nord Europa di cui vi daremo conto con i prossimi aggiornamenti sulla situazione meteo.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo