Forti venti attesi nelle prossime ore su gran parte del centro-sud: ecco gli ultimi aggiornamento meteo sul vortice ciclonico che attraversa l’Italia
Sarà una giornata contrassegnata da temporali e venti burrascosi di Bora e Maestrale per il nostro paese a causa del vortice ciclonico che sta sferzando l’Italia in queste ore. Il suo rapido passaggio sta portando forti temporali nella sua rotazione verso Sud Est. In queste ore, venti di grecale stanno sferzando le coste della Toscana e del Lazio con punte di velocità fino 70 km/h. Vento di Maestrale invece su Sardegna e Sicilia con raffiche che potrebbero raggiungere anche gli 80 km/h che agiteranno i mari dove sono attese onde fino a 4 metri.
Ma il vento non risparmierà neppure le coste adriatiche e ioniche dove spireranno venti di Bora tra Abruzzo e Molise con possibili mareggiate lungo i litorali più esposti. Nelle ore serale il vento colpirà anche le coste di Puglia e Calabria. Per tutta la giornata di oggi, venerdì 4 ottobre, tutto il Centro-Sud finirà nella morsa delle raffiche di vento con folate che potrebbero superare i 70 km/h sulle coste ioniche e adriatiche.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo