Forti venti spazzeranno le coste italiane nelle prossime ore: ecco gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni meteo del weekend
Nelle prossime ore le condizioni meteo peggioreranno sensibilmente, con venti tempestosi che soffieranno forte sulle coste. Sono attesi infatti venti di Libeccio e Scirocco che potrebbero anche superare gli 80 km/h. S
Secondo gli ultimi modelli meteo. Un vortice ciclonico alimentato da masse d’aria fredda in discesa dal Nord Europa raggiungerà la fascia tirrenica dando inizio ad una fase di forte instabilità.
Questa fase che caratterizzerà le prossime ore sarà caratterizzata anche da forti venti che ruoteranno intorno al minimo depressionario. Attese anche violente raffiche di Maestrale tra la Sardegna e la Sicilia occidentale con onde che potrebbero raggiungere anche i 3-4 metri di altezza.
Questa fase di peggioramento raggiungerà l’apice nella giornata di domenica quando si verificheranno forti temporali soprattutto al Centro Nord. Sulle coste adriatiche soffieranno venti di Scirocco che riguarderanno Veneto, Friuli Venezia Giulia, Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo