La parentesi di caldo settembrino che ha portato sole e temperature estive volge al termine come abbiamo avuto modo di segnalare qualche giorno fa. Una massa d’aria fredda di lontana provenienza russa porterà un peggioramento del meteo, con forti temporali accompagnati da venti di Bora.
Già da mercoledì, 18 settembre, sulle zone del Nord Est (Friuli Venezia Giulia soprattutto) si avrà un netto calo delle temperature e fase di forte instabilità. Il tempo peggiorerà nelle ore successiva un po’ su tutto il Nord con rovesci temporaleschi e locali grandinate, che colpiranno soprattutto il Veneto, la Romagna e l’Emilia orientale. Nel tardo pomeriggio e in serata, il maltempo si spingerà verso i settori centrali adriatici centrali, colpendo soprattutto le Marche.
Giovedì la perturbazione si estenderà anche su gran parte del Sud con fenomeni importanti attesi su Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Lazio. In serata il maltempo raggiungerà Puglia, Basilicata e Campania mentre su Calabria e sulle due Isole maggiori il tempo si manterrà stabile anche se le temperature caleranno sensibilmente.
Nella giornata di venerdì le piogge si abbatteranno sulle regioni estreme del sud mentre il quadro meterologico si stabilirà nel centro-nord.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…